

Esperienza
INDIGENOUS TOUR
Un approfondimento personalizzato in base alle caratteristiche specifiche del gruppo. Ogni azienda visitata è scelta per rappresentare una particolare espressione del vitigno Nascetta in base alle condizioni ambientali in cui trova origine. Il tour si articola attraverso i principali borghi delle Langhe, offrendo una panoramica completa per scoperta e arricchimento dal punto di vista culturale ed enogastronomico.

Incluso:
-
Tutti i servizi descritti nel programma.
-
Costi operativi, tasse e
servizio voucher-free per le prenotazioni
​
Non incluso:
Tutti i servizi non specificati.
Servizio transfer disponibile su richiesta
e con quotazione a parte
PROGRAMMA
GIORNO 1°

Arrivo nelle Langhe in autonomia a fine mattina.
Pranzo degustazione presso la terrazza panoramica della torre medioevale di Albaretto oppure presso una prestigiosa cantina con degustazione orizzontale di Nascetta e passeggiata in vigneto con approfondimento dedicato.
Tempo per il check-in in suggestiva struttura immersa nei vigneti con sistemazione in camera matrimoniale con piccolo gift incluso (pamphlet introduttivo dei produttori di Nascetta autografato).
Visita guidata della cantina annessa alla struttura stessa e degustazione dei vini più rappresentativi.
Cena in osteria tipica nel borgo di Monforte d’Alba con menu degustazione, bevande escluse.
​
Rientro e pernotto.
PROGRAMMA
GIORNO 2°

Colazione in struttura.
Giornata alla scoperta dei paesaggi circostanti con traccia trekking dedicata. Possibilità di richiedere itinerario con e-bike e relativo noleggio.
Nel tragitto, fermata e visita guidata di una panoramica storica cantina familiare con degustazione inclusa.
Pausa pranzo in punto panoramico all’ombra di una colorata chiesetta sconsacrata con picnic a base di una selezione di prodotti di piccole aziende del territorio con una selezione di vini abbinati.
Visita al borgo di Barolo.
Rientro in struttura a fine pomeriggio, con tappa dedicata alla tradizionale merenda piemontese a base di confetture di Nascetta e pane con grani e farine selezionate.
Cena in osteria tipica in Alba con menu degustazione incluso e calice di Langhe Nascetta Doc.
Rientro in struttura e pernottamento.
PROGRAMMA
GIORNO 3°

Colazione in struttura e check-out.
Visita guidata di una cantina familiare e speciale passeggiata nelle vigne in compagnia del produttore con approfondimento sulle tecniche di conduzione biologica e degustazione inclusa.
Pranzo libero suggerito in La Morra o in Dogliani.
Conclusione e visita guidata di una cantina familiare con speciale degustazione sensoriale bendata dei vini più rappresentativi e nocciole Piemontesi.
Fine dei servizi.
Fine dei servizi.
-
I servizi s’intendono da noi confermati, pertanto non serve che mostriate nulla al vostro arrivo. Vi chiediamo però di avvisare direttamente le strutture in caso di ritardo o imprevisto lungo il tragitto, che non vi consenta di arrivare in orario agli appuntamenti.
-
I clienti sono tenuti a comunicare eventuali intolleranze alla ricezione del suddetto programma via email.
-
Il menu potrebbe subire leggere variazioni rispetto a quanto indicato, in base alla reperibilità e freschezza della materie prime.
-
Al momento della conferma del programma inviato per email è richiesto il versamento di un acconto pari al 30% del totale della pratica. Il saldo sarà da effettuarsi entro i 10 gg antecedenti all’inizio delle attività.
* * In caso di cancellazione LOVELANGHE TOUR S.R.L. applicherà le seguenti penali, da calcolare sul prezzo totale dei servizi:
-
0% fino a 30 giorni prima della data di inizio dei servizi o fino all'emissione della fattura di acconto del 30%
-
30% dall'emissione della fattura di acconto
-
100% se l'annullamento avviene meno di 48h prima del servizio.
​​
Se la conferma del servizio (acquisita tramite e-mail scritta) e contestualmente l'emissione della fattura avviene a meno 3 giorni dal servizio, in caso di annullamento verrà trattenuto il 30%.